Diventare operatore cristalloterapeuta in campo olistico

La professione del cristalloterapeuta come quella di qualsiasi operatore olistico non è riconosciuta legalmente, tuttavia per poter operare come terapeuta bisogna frequentare un corso professionale che rilasci un attestato di frequenza. E’ bene tenere a mente che andare a lavorare con l’energia e soprattutto entrare a contatto con le energie di altre persone, è un atto da non prendere sotto gamba ma che richiede senso di responsabilità e molta delicatezza.

La cristalloterapia come qualsiasi altra terapia olistica non va mai imposta, è importante che sia la persona che si rivolge a noi  per avere un consulto o richiedere un trattamento di cristalloterapia o Reiki o qualsiasi altra disciplina naturale, decidere quale strada scegliere. Non è corretto cercare di influenzare o, peggio, di insistere troppo con qualcuno che ha solo la vaga curiosità di sottoporsi ad una seduta di cristalloterapia oppure è  poco interessata.

Il terapeuta di cristalloterapia o naturopata deve prima provare su se stesso le pietre che poi utilizzerà sugli altri, questo per imparare a conoscere i vari cristalli, entrare in risonanza con la loro essenza e trarne i benefici da condividere in un secondo momento con altre persone.

La cristalloterapia, come tutte le discipline naturali, è un bellissimo cammino alla scoperta di noi stessi come processo di autoguarigione. In tal senso è consigliato utilizzare i cristalli soprattutto di notte, appoggiati sul comodino o portati addosso come ciondoli ( si può anche appoggiarli addosso e fissarli con dello scotch o un cerotto in modo che stiano a contatto con la pelle), in modo che durante il sonno quando siamo in uno stato di totale rilassatezza e i nostri processi di rigenerazione cellulare siano in atto ne possiamo trarre benefici profondi.

Generalmente la sessione di cristalloterapia ha una durata minima di un’ora, come nel caso del Reiki, e va eseguita per tre/ quattro volte nell’arco di un mese, questa è la durata minima di un ciclo di cristalloterapia che, a seconda dei casi, potrebbe essere prolungata o ripetuta più avanti.

E’ un percorso, quello olistico, che va curato giorno dopo giorno; frequentare corsi di aggiornamento, leggere libri e articoli al riguardo accrescerà le competenze professionali e umane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.