Moringa oleifera : l’albero miracolo che rafforza il sistema immunitario

La Moringa oleifera è una pianta sacra che cresce soprattutto nelle aree tropicali ed equatoriali, dall’Africa Orientale e Sud-Occidentale al Madagascar, dal Medio Oriente fino all’India.

La Moringa oleifera è originaria dell’India , dove è chiamata ” albero miracolo” , “albero della vita ” o “diamante verde “, mentre in Africa viene definita never dies, l’”albero che non muore mai”, invece nella valle del Nilo è conosciuta con il nome di Shagara “albero che purifica” .

Cresce su terreni dal clima caldo e soleggiato, la parte più preziosa e salutare sono le foglie: raccolte e selezionate subiscono un processo di essiccazione e macinatura, fino ad ottenerne una polvere molto fine dal colore verde brillante come lo smeraldo.

Grazie a più di 90 sostanze nutritive come vitamine, minerali, antiossidanti e clorofilla è in grado di:

  • alleviare la stanchezza,

  • aiutare ad tenere sotto controllo la pressione arteriosa,

  • rafforzare il sistema immunitario,

  • purificare l’organismo grazie alla presenza di clorofilla.Photo: www.rimedialternativi.it

Il sapore è neutro tendente al dolce, se ne può usare un cucchiaino al giorno, sciolto nello yogurt, in succhi e centrifugati, nelle bevande calde o fredde o negli smoothies, può essere spolverizzata su primi piatti o secondi, sulle verdure e nell’insalata.

Nonostante non abbia particolari controindicazioni bisogna prestare una maggiore attenzione in gravidanza o se si hanno particolari patologie.

Su Amazon: BIONUTRA® Polvere organica di Moringa 250 g, pura polvere fine di foglie di Moringa Oleifera da coltivazione biologica controllata: https://amzn.to/37AE1ZU


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.