10 idee su cosa regalare ad una neomamma vegana!

Dovete fare un regalo ad una vostra amica, conoscente o parente vegana o semplicemente attenta a tutto ciò che eco-sostenibile e non sapete cosa poter regalare? Ecco per voi 10 idee su cosa regalare ad una neomamma green o in attesa della nascita del suo bimbo/a!

Cominciamo con una premessa che può sembrare banale ma che non è affatto scontata, quando si fa un regalo bisogna sempre entrare in empatia con colui o colei che lo ricevono, non fate mai l’errore di regalare qualcosa che piace a voi ma che non rientra nei gusti o nello stile di vita di un’altra persona. Regalare una copertina di lana ad una coppia di genitori vegani non è una bella idea!

Detto ciò vediamo insieme cosa potrebbe piacere ad una mamma green:

1. torta di pannolini lavabili o usa e getta biodegradabili, questa potrebbe essere un’idea davvero originale per chi ha uno stile di vita ecosostenibile, se non volete preparare una torta potete regalare un set, molti e-commerce di lavabili fanno dei set prova con diverse marche e tipologie.

2. prodotti di detersione per mamma o bebè certificati Icea, cruelty free, vegan, un cofanetto con diversi prodotti ecologici potrebbe essere un’idea semplice ma sicuramente apprezzata.

3. giochi prima infanzia in legno o bambù, non regalate ad una mamma che ha uno stile di vita eco-sostenibile giocattoli in plastica non lo apprezzerà per niente! i giochi in legno o in bambù sono esenti da sostanze tossiche e molto più belli, non credete?!

4. fascia porta bebè o marsupio ergonomico, il mercato delle fasce e marsupi è in costante aumento, la mamma che riceverà questo regalo lo apprezzerà tantissimo!

5. sempre rimanendo in tema baby wearing un’altra idea carina è regalare alla neomamma o mamma in attesa un corso (per quando il bambino sarà nato) di musica in fascia, massaggio neonatale, acquaticità o portare in fascia; una mamma che è attenta a questo tipo di approccio ad alto contatto con il bambino ne sarà entusiasta!

6. libri sull’alimentazione vegana in gravidanza o sullo svezzamento di tipo vegano.

7. abbigliamento neonato con certificazione oeko tex e di ottima fattura, regalare ad una neomamma attenta alle problematiche sociali e dalle scelte eco sostenibili un sito e-commerce con un ottimo rapporto qualità-prezzo è sicuramente www.altramoda.it .

8. un buono regalo prepagato per acquisti online su siti specializzati in prodotti per la gravidanza o per neonati attenti alle tematiche green ed ecosostenibili, lascerete ampio margine di scelta per i futuri genitori!

9. set svezzamento fatto con materiali ecologici e/o biodegradabili, anche se fosse presto per regalare set idonei allo svezzamento è sempre un qualcosa che sarà indispensabile dopo pochi mesi dalla nascita del bimbo/a, ottima idea anche la learner cup in acciaio o in vetro al posto di quelle in plastica !

10. Come ultima idea un regalo romantico ma sicuramente di grande effetto è il quadro nascita dove vengono riportati tutti i dati del bambino, su Etsi (https://www.etsy.com/it/) potete trovare tantissimi spunti e artisti che li realizzano.

su Amazon:

Pannolini lavabili Bambino Mio set

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.