Astrosofia: il tema natale per comprendere lo scopo dell’incarnazione

La necessità di approcciarsi all’individuo in modo olistico e scoprirne lo scopo dell’incarnazione è il metodo interpretativo proposto dall’astrosofia, una disciplina che come la classica astrologia analizza il cielo di nascita per decifrane il destino ma che arricchisce il suo sguardo apportando una maggiore visione spirituale ed evolutiva. Le connessioni tra pianeti, i nodi lunari e le posizioni planetarie al momento della nascita aiuta a capire perché un bambino si è scelto prima dell’incarnazione un determinato piano di esistenza, specifiche prove da superare o lezioni da imparare e integrare.

Uno sguardo olistico quello dell’astrosofia che dando estrema importanza al tema natale porta consapevolezza sul perché è stata scelta una determinata famiglia e come attraverso il nostro segno zodiacale e ascendente, senza dimenticare la posizione di tutti gli altri pianeti nel momento della nascita, si sia costituita in modo perfetto l’inclinazione caratteriale e il modo in cui viene affrontata la vita di tutti i giorni. Un individuo nato sotto il segno dell’aria sarà ben diverso da un altro che si incarna in un altro elemento come il fuoco, l’acqua o la terra.

L’Astrosofia alla luce di quanto detto può essere definita come una branca dell’astrologia in grado di donare diversi strumenti di consapevolezza: spirituale, antropologica, psicologica e psico-genealogica.

Ideata da Fabrizio Mariotti, astrologo con oltre venticinque anni di esperienza ed esperto nella lettura di temi natali, attraverso l’astrosofia possiamo individuare non solo le tematiche più profonde che ci caratterizzano ma anche come possano esserci delle corrispondenze davvero sorprendenti tra il nostro tema di nascita e quello di familiari o persone che entrano nella nostra vita. Durante una lettura del tema natale viene presa in considerazione il passato vissuto dal consultante, con la visione di esperienze che hanno apportato significato nella vita dell’individuo, traumi o ferite emotive, lo stato attuale con la visione della vita di tutti i giorni, ciò che si sta vivendo nel presente e lo stato sia di salute fisico che energetico e il futuro per poter avere una visione evolutiva ad ampio raggio su determinati temi chiave che sono stati rilevati durante la lettura del tema natale.

Per approfondire rimandiamo al sito ufficiale www.astrosofia.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.