La Meditazione con i Cristalli

Una tecnica meditativa che viene usata per agevolare il rilassamento durante la meditazione consiste nell’immaginare una determinata pietra o ogni pietra che abbiamo posizionato su ogni chakra ed “entrare” in connessione con l’essenza del cristallo per ricevere messaggi ed entrare in risonanza con la vibrazione della pietra stessa.

Alcune delle pietre maggiormente usate in meditazione sono :

Onice nera: pietra legata al primo chakra, rafforza la consapevolezza, l’autostima, centra la persona e la radica, aiuta ad affermare se stessi.

Agata rossa: denominata anche Occhio di shiva invita a guardare nel profondo pur restando ancorati al presente, rende vivide le visioni in meditazione, è collegata al primo e secondo chakra.

Diaspro rosso: è’ una pietra che stimola il coraggio, il dinamismo, forza, anch’esso lavora sul primo chakra, rafforza la presenza del qui e ora, A livello fisico stimola l’energia nel corpo, attiva il sistema immunitario.

Pietra di luna: nel primo e secondo chakra rafforza l’energia kundalini, purifica i corpi sottili è collegata all’acqua, porta uno stato profondo di pace, acquieta i pensieri, promuove la chiaroveggenza, agisce anche sul settimo chakra, per accompagnare la persona nel viaggio interiore alla scoperta di verità nascoste, recupera l’anima perduta, porta luce nel mondo interiore laddove è calata l’oscurità, è utile per chi oscilla nell’umore, per chi è instabile emotivamente

Quarzo rosa: lavora sul chakra del cuore, è il cristallo dell’amore, risolve i conflitti del cuore anche fisici legati al battito cardiaco, allevia le disfunzioni emotive, è una pietra molto antica anche risalente a 6000 anni fa, armonizza gli ambienti, è la pietra dell’eterna giovinezza, uniti alle perle portano tanta guarigione, da equilibrio quando ci sono troppe emozioni, aiuta nei cambiamenti, aiuta nell’ipersensibilità. Aiuta nel percorso introspettivo, allevia i disturbi a livello circolatorio, combatte l’ansia se messa sul cuore, pulisce l’aura.

Acquamarina: collegata al quinto chakra, aiuta la comunicazione, è la pietra del mare, va messa vicino alla gola, porta chiarezza mentale, riduce la rabbia e facilita l’empatia. Aiuta ad esprimere i sentimenti, aiuta la riconciliazione, è perfetta per le persone che hanno voglia di tirare fuori il loro entusiasmo e chi ha la tendenza allo sconforto, porta fuori dalla paura, durante la meditazione fa uscire una vibrazione azzurra, è chiamata il tesoro delle sirene, aiuta la vista, manda via la stanchezza.

Ametista: collegata al sesto chakra, lavora sulla sfera mentale, da chiarezza, collega il se superiore. respinge la negatività, attiva la nostra visione interiore. Come pietra meditativa si rivela utile perché esalta la capacità introspettiva rivelando al soggetto la sua saggezza interiore.

Cristallo rocca: cristallo trasparente incolore, in antichità veniva considerato un minerale dai poteri magici, si utilizzava per allontanare i demoni e infondere forza e luce maggiore generatore, protettore ed amplificatore di energia sottile. Esso ha la capacità di conservare e trasmettere informazioni e di illuminare tutto ciò che è oscuro. In meditazione può calmare e ridurre lo stress, rafforzare la capacità di guarigione e rendere più facile il cammino verso la crescita personale. Stimola l’individuo ad auto-conoscersi, facilita i ricordi inconsci e aiuta a superare limiti e blocchi mentali. Aiuta ad avere maggiore consapevolezza di tutta la sfera spirituale, porta equilibrio, lavora sul settimo chakra la Corona, ci mette in contatto con il nostro spirito guida.

Selenite: pietra sacra alla luna, collegata al settimo chakra, mette in contatto con la nostra interiorità, è una guida spirituale. E’ adatta per la meditazione perché permette di entrare in contatto con la parte profonda dell’individuo, dona tranquillità e pace interiore, fa diventare più flessibili eliminando il giudizio.

Scegliere un posto tranquillo dove praticare la meditazione, ponete il cristallo sopra la mano sinistra e sopra la mano destra con i pollici che si toccano, tenere la pietra che preferiamo in mano e metterli sui vari chakra, concentratevi sul respiro e accogliete qualsiasi pensiero e immagina arrivi a voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.