Guarigione spirituale attraverso il Reiki

Reiki(霊気) è il nome con cui viene indicata una pratica spirituale di origini giapponesi che viene impiegata come tecnica energetica per favorire il rilassamento e l’autoguarigione.

REI- essenza spirituale KI – energia vitale

Reiki è un’antica disciplina di origine orientale, che ha come obiettivo l’armonizzazione del cuore e della mente, il suo scopo è quello di aiutare a mantenere il corpo in salute ed equilibrato, è un percorso di crescita interiore e spirituale che mira ad un livello di consapevolezza alto.

Sviluppato dal maestro Mikao Usui intorno al 1922 in Giappone, il termine Reiki indica la connessione tra l’energia dell’Universo (Rei) e l’energia che plasma tutte le cose (Ki). Il metodo Reiki mette in relazione la propria energia con l’energia Cosmica, per portare la persona ad un risanamento completo, a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale.

lo scopo principale del Reiki il rafforzamento di tutti i talenti naturali disponibili, l’equilibrio dello spirito, la salute del corpo e il raggiungimento dell’autorealizzazione (o consapevolezza).

 

I 5 precetti del reiki

I 5 principi furono scritti dall’imperatore Meiji (1868-1912) e Mikao Usui li adottò perché rispecchiavano a pieno il suo sentire ed il suo pensiero e perché stimava molto l’imperatore stesso. Essi nella loro disarmante semplicità, formano la base del pensiero Reiki, in essi risiede “il metodo segreto per invitare la fortuna, la meravigliosa medicina per tutte le malattie”. Usui soleva recitarli al mattino e alla sera, seduto in posizione Gassho (una delle Tecniche di meditazione Originali giapponesi Ryoho), che consiste nell’unire le mani e recitare i seguenti precetti:

Solo per oggi non ti arrabbiare

Solo per oggi non ti preoccupare

Solo per oggi pensa a ciò che hai di buono

Guadagna il cibo onestamente

Rispetta ogni essere vivente

Perché chiedere un trattamento Reiki?

Sono molte le motivazioni per cui chiedere un trattamento Reiki, dalle più semplici come la pura curiosità alle più complesse come periodi di forte stress psicofisico o blocchi emotivi molto forti.. A volte si ha la necessità di affrontare momenti di transizione o di effettuare un lavoro in profondità di sé stessi. I benefici di un trattamento interessano corpo, mente e spirito, partendo da un semplice stato di rilassamento profondo l’operatore Reiki andrà a gestire le problematiche  di natura fisica, emotiva e spirituale.

A chi si rivolge il reiki?

Il Reiki è rivolto a tutti, dai più giovani agli anziani, alle piante, agli animali e agli esseri animati e inanimati. I trattamenti Reiki possono essere svolti sia in sede che a distanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.