Griglie di Cristalli come utilizzarle

Le griglie di cristalli vengono utilizzate per manifestare quello che desideriamo nella nostra vita, sono strumenti energetici molto potenti, si tratta di una disposizione di cristalli che convertono l’energia, utilizzando la geometria sacra. Le griglie possono essere messe sopra una persona nei trattamenti di reiki o cristalloterapia, in un altarino che abbiamo predisposto, tenerle in stanza, vicino al nostro spazio di lavoro, in qualunque posto a noi caro.

Alcuni tipi di griglie che possiamo costruire a partire dalla geometria sacra sono:

Triangolo: viaggi astrali, richiamo all’abbondanza

Quadrato: stabilità, protezione, consolidamento, delimitare e definire una situazione

Cerchio: unire, completare, protezione, guarigione

Vescica piscis: lavora per ristabilire relazioni armoniose

Fiore della vita: guarigione, sta alla base della nostra colonna verticale, genesi, inizio di una nuova vita

Esagramma: protezione energetica, unisce le energie spirituali con quelle materiali

Nautilus: crea energia e la irradia, attiva l’energia, porta in manifestazione, vita che si ripete ritmicamente, è l’utero cosmico.

I cristalli vanno posizionati lungo le linee o gli apici, possiamo disegnare le griglie a mano, stamparle prendendole da internet, possiamo fare delle griglie anche sulle carte dei tarocchi per amplificare la forza di un archetipo, esistono anche in commercio bellissime  griglie di legno su cui mettere le nostre pietre preziose.

Bisogna posizionare le griglie in un nostro posto sacro in cui nessuno possa toccarle, le pietre devono essere purificate e caricate.

E’ bene costruire la griglia verso nord, scegliere una pietra da collocare al centro della nostra griglia che irradierà energia verso l’esterno, sotto i nostri cristalli possiamo mettere se vogliamo un intenzione scritta, per energizzarli ancora di più possiamo passare il nostro indice su ogni pietra e disegnare il contorno della griglia. Quando togliamo i cristalli dalla griglia questi vanno sempre purificati, tutte le pietre sono compatibili tra loro, scegliete quelle che ad intuizione vi richiama!

Per pulire lo spazio prima di costruire una griglia, possiamo utilizzare il reiki, un suono, una preghiera, un mantra. Se vogliamo portare amore o chiedere la guarigione di una persona a distanza possiamo o scrivere l’intendo e posizionarlo sulla griglia o mettere sotto la foto della persona. Quando si lavora con i cristalli bisogna sempre accostarli agli elementi naturali, fuoco (esempio candele), legno, acqua (esempio conchiglie), aria (esempio piume), possiamo utilizzare anche le verghe laser, in questo caso possiamo fare tre cerchi in senso orario se vogliamo apportare energia ad una situazione, antiorario se vogliamo alleggerire una situazione.

Alcune delle pietre che possiamo usare con le griglie.

Abbondanza: si può lavorare con la giada verde, l’avventurina, quarzo citrino, occhio di tigre, pirite.

Amore ed equilibrio delle relazioni: tormalina verde, smeraldo, ametista, morganite, cristallo rocca, quarzo rosa, kunzite.

Cammino spirituale: quarzo rocca, ossidiana, cianite,

Salute: angelite, selenite, fluorite

Protezione: tormalina nera, ossidiana, shungite, selenite, pirite, once nera.

Spiriti guida: celestite, angelite, selenite, ametista, quarzo rosa, kunzite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.