Come manifestare i tuoi Talenti e la tua Creatività (e trasformarli in un lavoro)

Domanda: cos’è la creatività?

Risposta: qualcosa che lega un essere umano ai misteri dell’ispirazione

Elizabeth Gilbert

La differenza tra una vita ordinaria e una vita creativa sta nell’avere il coraggio seguire i propri talenti. Una vita spinta dalla curiosità, dalla meraviglia per ciò che ci circonda e non limitata dalla paura è una vita creativa.

Vivere portando alla luce le nostre passioni è un’arte che va coltivata giorno dopo giorno. Una vita creativa è una vita gioiosa, libera, appassionata.

Portare alla luce i nostri talenti, ossia ciò che ci entusiasma, ci appassiona, che ci fa sentire vivi presuppone il coraggio di manifestarli nella nostra realtà.

Manifestare i propri talenti non significa lasciare di punto in bianco il nostro lavoro o la nostra routine famigliare, significa trovare il tempo all’interno delle nostre giornate per dedicare quei tot minuti tutti per noi ed esprimere la nostra creatività.

In una economia globale che sta diventando sempre più automatizzata e informatizzata, la creatività è l’unica arma che è propria dell’essere umano, nessuna macchina o software può arrivare all’immaginazione creativa.

Tutti hanno dei talenti e tutti possono essere creativi, la mente creativa è sabotata fin dall’infanzia dalla società, dalla famiglia e dal sistema scuola. Dentro ognuno di noi c’è creatività bisogna tirarla fuori.

Ogni essere umano che viva dei propri talenti è uscito dagli schemi di massa, non ha l’impressione di lavorare perché vive con la passione nel cuore, non ha un orario di lavoro definito da qualcun altro e non c’è nessuno a cui rendere conto se non se stesso.

I talenti devono essere coltivati, richiedono impegno, studio per poter essere manifestati, ogni giorno dobbiamo metterci nella condizione di migliorarci, conoscere qualcosa di nuovo, sperimentare.

Ma cosa sono i talenti? Tutto ciò che ci appassiona, tutte le cose che potremmo fare per ore, intere giornate senza stancarci, sono tutti quei doni, che ognuno di noi possiede che vogliono essere concretizzati.

Uno dei sogni nel cassetto di tante persone è riuscire a trasformare il proprio hobby o la propria passione in un lavoro. Poter riuscire a guadagnare facendo un lavoro che ci piace, in cui ci sentiamo portati e che ci realizza credo sia il massimo. Spesso quel sogno rimane tale chiuso in un cassetto.

Noi tutti abbiamo dei passatempi a cui dedicarci nel tempo libero: attività che ci divertono o ci appagano. Alcuni di esse, col dovuto impegno, possono trasformarsi in interessanti fonti di guadagno. Da un hobby possiamo ricavarne dei guadagni extra o farlo diventare un lavoro stabile, tutto sta nel modo e nella costanza con cui sappiamo canalizzare i nostri talenti e interessi.

Abbi il coraggio e la costanza di seguire le tue intuizioni, le tue Idee.

Le idee sono forme energetiche che chiedono di essere manifestate, nascono nell’interiorità dell’essere umano e chiedono di essere concretizzate nel mondo reale. Possiamo essere in cento ad avere la stessa idea ma essa si manifesterà concretamente solo in quelle persone che hanno il coraggio di dar loro vita.

Tutte le volte che per insicurezza, paura, mancanza di coraggio un’idea si presenta e noi la ignoriamo questa va a bussare ad un’altra porta. Tutte le volte che ascoltiamo un’idea, lasciamo spazio ad una passione, ad un hobby, ad un nuovo progetto piantiamo un seme, sta a noi avere la dedizione di trasformarlo in pianta che darà poi i suoi frutti.

 

 

Per acquistare l’ebook: https://www.amazon.it/promuovere-Talenti-Creativit-unattivit-redditizia-ebook/dp/B08T1TZSXJ/ref=sr_1_7?__mk_it_IT=M&dchild=1&keywords=irene+de+luca&qid=1611749784&sr=8-7&tag=gz-blog-21&ascsubtag=0-f-n-av_thegreenstyle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.